Snapchat

Il social network Snapchat ha da poco pubblicato i risultati dell’ultimo trimestre e i numeri sono stati ben oltre superiori alle aspettative degli analisti. Il periodo che viene dovrebbe essere solamente in salita per la piattaforma.

Quest’ultima ha infatti guadagnato molti punti nella borsa di Wall Street dopo la pubblicazione dei risultati e gli analisti sono molto positivi per il prossimo trimestre. Ecco i dettagli.

 

Snapchat vola a Wall Street dopo i risultati dell’ultimo trimestre

Il titolo di Snap, la società che ha lanciato l’applicazione Snapchat nel lontano 2011, il rialzo ha toccato il 15% portandosi ai massimi dall’inizio del dicembre scorso. La capitalizzazione della società è ora arrivata a 23 miliardi circa. La cavalcata dell’azienda prosegue, che durante quest’anno fino ad ora, ha guadagnato poco meno del 170%. La caratteristica principale dell’applicazione è consentire a tutti gli utenti di inviare messaggi di testo, foto e video, visualizzabili per 24 ore.

Ovviamente nel corso degli anni l’applicazione in questione si è evoluta, aggiungendo piano piano delle novità che hanno reso sempre più curiosi gli utenti, nonostante anche Instagram abbia introdotto le storie della durata di 24 ore. A mettere il turbo a Snap è sicuramente la miriade di commenti positivi degli analisti, che hanno alzato le proprie valutazioni ed i propri obiettivi di prezzo sulla società.

Tutto questo dopo i risultati delle previsioni del secondo trimestre, la metà dei 40 analisti che seguono il titolo, ha alzato il target price, che ora si attesta a 16.37 dollari per azione, il 33% circa in più rispetto alla media di fine giugno. Contentissimi per Snap, che nell’ultimo periodo si è visto “rubare” tantissime funzioni dal rivale Instagram. Il nostro augurio è sicuramente quello di continuare per questa strada.

Articolo precedenteMiglior operatore: chi bisogna scegliere nel 2019 tra Tim, Vodafone e Wind 3
Articolo successivoRobot nei ristoranti, la rivoluzione a causa della carenza di camerieri