android-auto-copertina

Da diversi mesi, ormai, non si fa altro che parlare della nuova versione del sistema operativo per automobili Android auto. Finalmente però, dopo una lunga attesa, quest’ultimo è arrivato e ha lasciato migliaia di utenti a bocca aperta. Android auto si è infatti aggiornato alla versione 4.4 che ha introdotto una valanga di novità molto interessanti le quali hanno finalmente rivoluzionato l’intero sistema. Un importante restyling grafico, tantissime nuove funzionalità ed una gestione completamente migliorata e ridisegnata dell’applicazione multitasking, sono queste alcune delle novità introdotte che stanno rendendo Android Autoo il miglior sistema operativo per automobili sul mercato.

Per coloro che avvieranno l’aggiornamento, d’ora in avanti quest’ultimo sarà diviso in due fasi. La prima riguarda l’aggiornamento del sistema lato vettura mentre la secondo riguarda l’aggiornamento dell’applicazione sullo smartphone. Una volta terminate le due fasi potrete finalmente godere della nuovissima interfaccia offerta da Android Auto 4.4

Android auto 4.4: ecco tutte le novità del sistema di Google pensato per gli automobilisti

Android Auto 4.4 è stato introdotto da Google con l’obiettivo di minimizzare al massimo l’utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Grazie alla nuova gestione delle applicazioni nel menu iniziale finalmente potremo riordinare tutte le app che utilizziamo maggiormente così da averle a portata di click in ogni istante.

android-auto-1

Inoltre è stato finalmente aggiunto nel nuovo launcher un tasto per richiamare velocemente Google Assistant attraverso il quale potremo facilmente spostarci nemmeno ed avviare qualsiasi app senza staccare le mani dal volante. Inoltre nelle app che attualmente lo supportano si potrà richiamare l’assistente di Google direttamente dal loro interno.

android-auto-2

Articolo precedenteHuawei: IFA 2019 con Mate 30, 5G, Kirin 990, HarmonyOS e Mate X
Articolo successivoGamescom 2019: AOC presenterà tre nuovi monitor gaming