TIMTutti coloro che sono alla ricerca della migliore offerta estiva si affidano ad Iliad ed alla sua innata prepotenza commerciale voluta in nome della più completa libertà e trasparenza. Ma i quindici minuti di gloria dell’operatore sono finiti con la TIM Famiglia X. Strano nome per una promozione telefonica ma ben presto potrebbe diventarvi parecchio “familiare”. Scopriamo insieme cosa ci riserva.

 

TIM Famiglia X dice addio a Iliad ed al suo strapotere nel campo delle tariffa: meno di così non si può per il rapporto contenuti/prezzo

Non crediamo si potesse fare di meglio. La solidità delle reti TIM ostacola gli ultimi 500 speed test Iliad che non sono andati a genio a parecchi consumatori. Coscienti di questa supremazia sul fronte qualità si affronta la nuova sfida del mercato telefonico con il low-cost più basso di sempre. Si chiama Famiglia X ed è la nuova offerta con 30 Giga al mese in 4G LTE e minuti di chiamate illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 5,99 euro anziché 15,99 euro al mese.

Dei 30 Giga previsti si può sfruttare l’opzione hotspot inclusa in Italia per tutto il pacchetto e fino a 5 GB in roaming UE senza costi aggiuntivi. Le chiamate senza limiti sono invece usabili in tutta Europa senza limiti di sorta e senza aggiunte al prezzo.

In fase di adesione si tiene conto degli ulteriori costi una tantum oer la SIM GRATIS a 10 euro con 10 euro di traffico disponibile e 4 euro di attivazione. Potremo quindi usare il credito residuo per il successivo rinnovo promozionale.

L’azione dell’offerta TIM si spinge ad alcuni ex clienti di linea mobile che hanno richiesto un abbonamento a casa. Nel caso di recesso anticipato si perde il vantaggio economico che fa tornare tutto al prezzo originario di 15,99 euro al mese. L’offerta si intende valida a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita.

Per ogni linea fissa si possono abbinare fino a 4 SIM Mobile in portabilità verso TIM richiedendo l’emissione di una nuova ricaricabile anche senza il requisito dell’intestazione diretta. Ogni SIM richiesta viene gestita separatamente, infatti non vengono spedite in bundle. A conclusione troviamo una descrizione dell’offerta reperita tramite app MyTim.

 

Informativa Offerta

Tim Famiglia X solo per te che sei un cliente TIM fisso offre ogni mese: minuti illimitati di chiamate e 30GB di Internet (5GB dei quali utilizzabili anche nei Paesi dell’UE) alla velocità del 4G, terminati i quali, se non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo (traffico nazionale su APN wap). Il costo è di 5,99 euro ogni mese per il primo canone anticipato e i successivi rinnovi. Costo di attivazione pari a 4 euro. In caso di cessazione della linea fissa, TIM Famiglia continuerà ad essere fruibile al costo di 15,99 euro al mese. L’offerta è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita“.

Articolo precedenteAmazon impazzisce con il trucco che sconta tutti i prodotti
Articolo successivoSmartphone al volante pericolo costante