Tra non molte settimane la nota azienda cinese Xiaomi presenterà sul mercato mobile la sua nuova line-up di smartphone appartenenti al marchio Redmi. Tra questi, abbiamo già avuto modo di conoscere qualcosa sul futuro Redmi Note 8, ma a quanto pare non sarà da solo. Nelle ultime ore, infatti, un altro device della serie, cioè il Redmi 8, è passato dal noto portale cinese TENAA.

 

Redmi 8 su TENAA: dual camera posteriore e display con notch a goccia

Ecco quindi svelato, almeno in parte, uno dei futuri smartphone targati Redmi dell’azienda cinese Xiaomi. Partiamo innanzitutto dal design. Come è possibile notare dalle immagini pubblicate sul portale, la backcover di questo device sarà caratterizzata dalla presenza di un doppio sensore fotografico posto verticalmente al centro. Al di sotto di questi sensori, poi, è presente un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, il marchio Redmi e la scritta “Designed by Xiaomi”.

Passando alla parte frontale del dispositivo, qui troviamo un display con una diagonale pari a 6.21 pollici in risoluzione HD+. Da notare come dalle immagini sembra esserci un notch a goccia centrale all’interno del quale è presente una selfie camera da 8 megapixel. Per quanto riguarda le cornici, infine, queste sembrano essere abbastanza ottimizzate, fatta eccezione per quella inferiore che sembra leggermente più spessa.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il portale TENAA ci ha svelato che il futuro Redmi 8 sarà alimentato da un processore octa-core da 2.0 GHz, anche se non sappiamo ancora con esattezza di quale processore si tratti. Come tagli di memoria, poi, ne sono previsti almeno tre: 2/16 GB, 3/32 GB e 4/64 GB. Sempre presente inoltre l’ultima versione del software disponibile, cioè Android 9 Pie. Lato autonomia, infine, troveremo un’enorme batteria da ben 5000 mAh.

VIAGsmarena
Articolo precedenteFacebook è nei guai per il riconoscimento facciale
Articolo successivoRealme 5 Pro avvistato sul portale di benchmark Geekbench