A meno di due giorni dal debutto ufficiale della nuova serie di smartphone targati Realme, ecco che il modello maggiore di questi futuri device, cioè il Realme 5 Pro, è passato dal noto portale di benchmark Geekbench, rivelandoci il processore che verrà installato a bordo.

 

Realme 5 Pro avrà lo stesso processore del Realme 3 Pro?

Ecco quindi i risultati del benchmark del secondo smartphone che verrà presentato ufficialmente sul mercato il prossimo 20 agosto. Nel dettaglio, lo smartphone (registrato come Realme RMX1971) è riuscito a totalizzare un punteggio pari a 1143 punti in single core e 4618 punti in multi core. Da questi risultati del benchmark di Geekbench, però, quello che più ci interessa è il processore di cui sarà dotato questo dispositivo.

Stando a quanto pubblicato sul portale, a bordo del futuro Realme 5 Pro ci sarà il processore Snapdragon 710 di Qualcomm. Si tratta dello stesso identico processore presente sul modello precedente, cioè il Realme 3 Pro. Una scelta davvero insolita da parte dell’azienda cinese. Era infatti più prevedibile che ci fosse installato a bordo il successore di questo processore, il SoC Snapdragon 712 di Qualcomm. Potrebbe trattarsi di un errore del benchmark, dato che precedenti rumors avevano infatti suggerito la presenza del nuovo processore. Staremo a vedere. Per quanto riguarda il resto, Geekbench ci conferma inoltre la presenza di 8 GB di memoria RAM e dell’ultima versione del software Android 9 Pie.

Vi ricordiamo che l’azienda cinese ha già svelato in anteprima alcune caratteristiche principali di questo smartphone. Realme 5 Pro, ad esempio, sarà dotato di una quad camera posteriore con un sensore principale da 48 megapixel, il Sony IMX586.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteRedmi 8 passa da TENAA svelandoci le sue specifiche tecniche
Articolo successivoAmazon Prime Video: a settembre smetterà di funzionare su un dispositivo