Android Q è la nuova versione di Android che presto tutti i dispositivi mobili riceveranno; il nuovo OS porterà delle fantastiche e aggiornate funzioni in modo che tutti i consumatori utilizzano al meglio il proprio dispositivo.

Qualche settimana fa hanno finalmente rilasciato l’ultima versione beta del nuovo OS di Google e per il momento è disponibile la versione per il beta testing anche se l’accessibilità è circoscritta solo per i sviluppatori; comunque sia, sono state svelate quelle che saranno alcune delle nuove funzioni.

Android Q: svelate finalmente le nuove funzioni che presto saranno disponibili per tutti gli utenti

Secondo le indiscrezioni, il nuovo sistema operativo di Google sarà sbalorditivo e con sé porterà delle novità riguardanti tutti gli aspetti; innanzitutto sarà implementata la dark mode per dare agli utenti in possesso di uno smartphone AMOLED la possibilità di risparmiare sulla batteria ma, la sua funzione principale è quelle di non far affaticare gli occhi perché la luce blu del dispositivo sarà del tutto migliorata.

Le novità riguardano anche la grafica perché sarà introdotto un nuovo font, product Sans, che sarà disponibile in tutto il menù e i sotto menu; inoltre, gli utenti avranno la possibilità di modificare le icone grazie a degli effetti speciali introdotti.

Un’altra novità riguarda la geolocalizzazione dello smartphone perché finalmente gli sviluppatori sono riusciti a migliorare la sua funzione; se prima tutte le applicazioni richiedevano richiedevano il GPS e si attivava automaticamente anche in background, ora in qualsiasi app sarà introdotto l’opzione che esplicita “consenti solo mentre si utilizza l’app”.

 

 

Articolo precedenteRegistrare una chiamata: ecco come farlo con il proprio smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy S11 avrà un’incredibile fotocamera da 108 MP