Il prossimo 19 settembre l’azienda cinese Huawei presenterà ufficialmente i suoi nuovi smartphone appartenenti alla serie Mate 30. Tra questi dispositivi, il top di gamma in assoluto sarà il Huawei Mate 30 Pro, che sappiamo avrà anche un comparto fotografico molto curato. Precedenti rumors ci hanno suggerito da tempo che questi sensori fotografici verranno alloggiati in una zona di forma circolare, ma a dare un’ulteriore conferma sono da poco apparse online delle nuove cover.

 

Huawei Mate 30 Pro: il leaker Ice Universe ci conferma la zona circolare per le fotocamere

A pubblicare queste nuove immagini è stato il conosciuto leaker Ice Universe sulle pagine dei vari profili social. Osservando attentamente queste nuove immagini, risalta subito all’occhio la presenza sul retro di una zona di forma circolare, zona in cui verranno alloggiati per l’appunto i vari sensori fotografici posteriori.

View this post on Instagram

Mate 30 Pro

A post shared by Ice universe (@ice.universe) on

Oltre a questo, è presente un taglio vicino alla zona delle fotocamere dove verranno inseriti vari sensori. In basso nella cornice inferiore, poi, troviamo lo spazio per la porta USB di tipo C, mentre in alto sono presenti due fori dove si troveranno il sensore a infrarossi e il microfono secondario per la soppressione dei fruscii. Sembra mancare il foro per il jack audio da 3.5 mm per le cuffie, ma è ormai una cosa praticamente scontata dato che era già stato rimosso con la scorsa serie Mate 20.

Lateralmente, infine, possiamo notare come questa cover del Huawei Mate 30 Pro riveli la presenza di tre zone per i tasti, di cui una per il bilanciere del volume e una per il tasto di accensione e spegnimento. Ci sarebbe quindi un terzo tasto sulla cornice laterale, forse dedicato all’assistente vocale di Google o personalizzabile.

Articolo precedenteMotorola One Action: debutto ufficiale previsto per il 16 agosto
Articolo successivoNuova truffa promette un premio di 1000€, ma mira a prosciugare le carte