Ieri, il popolare YouTuber statunitense SupMatto ha pubblicato un video in cui affermava che due investigatori privati ​​si erano presentati a casa sua. Questi lo avevano interrogato per conto di Take-Two Interactive sul contenuto di Borderlands 3 trapelato sul suo canale. Nel video, SupMatto ha riconosciuto la condivisione di informazioni che non erano state rivelate ufficialmente, ma ha detto che era disponibile anche altrove.

2K Games ha detto a IGN che ritiene che SupMatto e i suoi seguaci non si siano semplicemente imbattuti nelle informazioni. Secondo 2K, hanno approfittato di un exploit di sicurezza di Twitch per acquisire schermate della miniatura di anteprima del canale che era stata impostata su privata per accedervi. 2K ha anche rivelato che lo stanno indagando da quasi un anno.

Borderlands 3, alcune informazioni trapelate

“Take Two e 2K prendono molto sul serio la sicurezza e la riservatezza dei segreti commerciali. L’azione che abbiamo intrapreso è il risultato di un’indagine di 10 mesi. Questo creatore ha tratto profitto dalla violazione delle nostre politiche, dalla perdita di informazioni riservate sul nostro prodotto e dalla violazione del nostro copyright “, ha affermato 2K.

SupMatto ha anche affermato che il suo canale è stato colpito da sette avvertimenti sul copyright il giorno dopo lo streaming in questione, sebbene tutti tranne uno siano stati successivamente rimossi, e il suo canale YouTube rimane disponibile. Il suo server Discord è stato disconnesso poco dopo il suo incontro con gli investigatori.

SupMatto ha negato qualsiasi illecito nel suo video. Tuttavia, secondo il rapporto IGN, Discord e Twitch hanno anche studiato il suo server ed il canale sulle loro piattaforme. Il suo canale Twitch rimane attivo per ora. SupMatto ha anche eliminato il suo account Twitter, e ha detto che si sta prendendo una pausa dal fare video di YouTube.

“Il mio piano è vedere come mi sento a settembre. Non so se voglio giocare e continuare a fare video. Non ho nemmeno visto i nuovi trailer dei personaggi. Sono ancora entusiasta di personaggi come FL4K e cose simili, penso solo di essere stato troppo vicino alla fonte per troppo tempo. Devo solo allontanarmi da Borderlands”.

Articolo precedenteWind ha ricevuto una maxi multa per la poca trasparenza con gli utenti
Articolo successivoTeoria della relatività: arrivano nuove conferme grazie ad alcuni studi