whatsapp smartphone disattivati 2019

Molte amicizie dei tempi contemporanei si nutrono di WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea ha un ruolo fondamentale nel rapporto di amicizia che si instaura tra due persone: questa, infatti, ci consente di essere sempre in contatto in ogni momento della giornata.

WhatsApp, al netto della sua utilità, ha creato però ance una certa morbosità tra vari conoscenti.  Non è raro infatti trovare persone maliziose che vogliono a tutti i costi leggere le chat del proprio amico o della propria amica. 

 

WhatsApp, come leggere le chat degli altri in tempo reale

Con l’introduzione della crittografia end-to-end e con il prossimo sistema di accesso con Touch ID, i livelli di sicurezza dovrebbero essere garantiti. Ma non sempre è così. Sino a quando la piattaforma avrà un particolare bug per WhatsApp Web, nessuno sarà al sicuro.

Con l’estensione della chat per computer e pc è possibile leggere in tempo reale tutte le conversazioni dei propri conoscenti. Per farlo sarà necessario avere per pochi secondi il pieno possesso dello smartphone altrui ed associare il profilo WhatsApp ad un nostro dispositivo fisso. Il sistema non prevede alcun genere di password o chiave d’accesso per l’autorizzazione.

A più riprese è stato chiesto agli sviluppatori di intervenire in merito. Sono molte le persone che hanno perso l’esclusiva di dati personali con questo sistema.

Articolo precedenteMediaWorld sconta tutto: il nuovo volantino è incredibile (foto)
Articolo successivoTim, Wind, Vodafone e 3 Italia: uno studio rivela il migliore operatore