Facebook

Secondo le ultime indiscrezioni, il social network di Mark Zuckerberg, Facebook, sarebbe al lavoro per unificare tutte le chat di Instagram, Facebook Messenger e WhatsApp.

L’obiettivo è quello di consentire ai propri utenti di potersi scambiare messaggi in maniera più semplice e soprattutto veloce, evitando di uscire ed entrare tra diverse applicazioni. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Facebook al lavoro per unire le chat delle applicazioni

L’indiscrezione arriva direttamente da Bloomberg, secondo cui alcuni ingegneri della piattaforma stanno al momento lavorando, con la tecnologia di Messenger, per unire le chat di tutte le applicazioni dell’azienda, stiamo parlando di Messenger, Instagram e WhatsApp. Questa trasformazione per il momento, non porterà grandi cambiamenti grafici, bensì sull’infrastruttura delle chat in questione.

Il programma seguito è quello annunciato da Zuckerberg qualche settimana fa, anche se prima era in programma un cambio del nome delle applicazioni, successivamente dei domini delle e-mail, che se ora riportano il nome @instagram.com e @facebook.com tra qualche tempo passeranno ad un semplice @fb.com. La decisione di unificare le chat è però al momento sotto inchiesta della Federal Trade Commission per una possibile violazione delle regole della concorrenza.

Facebook dovrà sicuramente impegnarsi per dimostrare alla Federal Trade Commission di rispettare tutti i paletti imposti dalla stessa, sulle regole per il rispetto della privacy, introdotte qualche mese fa. Zuckerberg, durante la conferenza degli sviluppatori ha anche sottolineato che ha intenzione di dedicare più investimenti anche ai gruppi privati, anche se per il momento non abbiamo ulteriori informazioni su questo aspetto.

Articolo precedentePokemon Go: Rayquaza Shiny e Suicune Shiny vi aspettano fino al 2 settembre
Articolo successivoPavlok, il braccialetto che ti dà la scossa se stai spendendo troppo