WhatsApp: nuovo aggiornamento e 2 funzioni per tutti in arrivo, ora cambia tutto

La protezione delle proprie informazioni sensibili su WhatsApp dovrebbe essere una delle priorità per tutti coloro che utilizzano la chat di messaggistica istantanea. Oggi, grazie agli sforzi degli sviluppatori, le conversazioni sono coperte da ottimi strumenti di garanzia per evitare la condivisione non voluta di materiale personale. La chat però deve fare ancora importanti passi per la privacy della foto profilo.

 

WhatsApp, il grande motivo per occultare la foto profilo

L’utilizzo dell’immagine profilo avvicina molto WhatsApp ai classici social. L’esempio più lampante è quello di Instagram. Se sulla piattaforma per foto e video però non vi sono grandi criticità legate all’immagine profilo, su WhatsApp ci sono alcuni rischi da non sottovalutare.

Sulla chat, in primis, tutti possono visualizzare a schermo intero un’immagine profilo altri. Per una simile dinamica, quindi, è anche possibile effettuare screenshot segreti per memorizzare la foto di eventuali sconosciuti. Da queste due caratteristiche della chat sono emersi negli ultimi tempi migliaia di profili fasulli e non veritieri.

La soluzione per gli utenti resta quindi unica: nasconde la visione dell’immagine profilo agli sconosciuti. Per farlo è necessario andare nella sezione Privacy del menù Impostazioni ed impostare la visualizzazione della foto copertina in maniera esclusiva ai contatti della rubrica. Solo in questo modo la visione dell’immagine copertina sarà preclusa agli sconosciuti.

Articolo precedenteUnieuro: il Fuoritutto stravolge le offerte di MediaWorld (foto)
Articolo successivoIliad batte Vodafone: scontro tra la Giga 50 e la Special Minuti 50GB