Google-Maps-live-view-aggiornamento

Google sta lanciando una versione beta della sua funzione di indicazioni stradali per la realtà aumentata per Google Maps. Ci sarà un lancio più ampio che sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android che hanno un supporto a livello di sistema per AR.

Originariamente rivelato all’inizio di quest’anno, la funzione di realtà aumentata di Google Maps è stata disponibile in una prima modalità alfa sia per gli utenti di Google Pixel che per le Guide locali di Google Maps. A partire da oggi verrà distribuito a tutti (ciò potrebbe richiedere un paio di settimane a seconda di quando viene effettivamente inviato l’aggiornamento).

Google Maps, il nuovo aggiornamento è in arrivo

Nell’app ora è inclusa la possibilità di toccare semplicemente qualsiasi posizione nelle vicinanze di Maps, toccare il pulsante “Indicazioni stradali”, quindi selezionare “Camminare”e scegliere l’opzione “Visualizzazione live” che dovrebbe apparire nella parte inferiore dello schermo.

La funzione Live View non è progettata con l’idea di tenere il telefono continuamente in movimento mentre cammini, invece offre un orientamento rapido, facile e super utile,
mostrandoti frecce e segnali stradali grandi e leggibili sovrapposti alla scena reale di fronte a te. Ciò rende molto, molto più facile orientarsi in ambienti sconosciuti, il che è estremamente vantaggioso quando si viaggia in territori sconosciuti.

Google Maps sta ottenendo anche numerosi altri aggiornamenti, tra cui una scheda “Prenotazioni” in Maps per tutti i voli, i soggiorni in hotel e altro ancora memorizzati, oltre ad un backup offline. Questo dovrebbe essere distribuita a tutti nelle prossime settimane.

Articolo precedenteGoogle Assistant ora può leggere i messaggi anche da Whatsapp e Telegram
Articolo successivo1000€ in regalo con un solo clic, attenzione all’ultima truffa online