5G-sicuro

Non si fa che parlare della rete di quinta generazione, del suo arrivo e di quanto sarà potente; il 5G sarà una vera e propria rivoluzione non solo per la tecnologia ma per tanti aspetti perché finalmente numerosi progetti dedicati alla medicina e all’industria saranno finalmente portati a termine.

Secondo le numerose voci che girano sul web, si tratta di una connessione così veloce che eliminerà la connessione Wi-Fi in modo definitivo; ma si tratta solo di voci da corridoio o della verità? Ecco cosa dicono gli studi effettuati.

Rete 5G sfida la connessione Wi-Fi: ecco svelata la verità

I consumatori si dividono in due parti diverse perché c’è chi è elettrizzato all’idea di questa nuova tecnologia e c’è invece chi è terrorizzato per gli effetti negativi; difatti, c’è chi parla di danni all’ambiente e al corpo umano, problemi importanti e da non sottovalutare sul consumo energetico e così via.

Fra le tante ipotesi però, c’è chi sostiene che la connessione 5G di Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia eliminerà in modo definitivo la connessione Wi-Fi perché si tratta di una connessione super veloce e potente; purtroppo, nessuno può dire se la rete di quinta generazione può eliminare realmente quella del Wi-Fi perché è ancora in fase d’implementazione.

C’è inoltre da dire che per eliminarla tutti i consumatori dovrebbero attivare e utilizzare il 5G che non è del tutto economico, visto che le tariffe telefoniche variano dai 20,00 Euro ai 50,00 Euro mensili ed è necessario acquistare uno smartphone 5G capace di supportare la sua potenza.

Articolo precedenteCanone Rai: due modi infallibili e legali per non pagarlo mai più
Articolo successivoWhatsapp: problemi di privacy nei messaggi estivi dai Vicini Di Numero