La nota azienda Wiko ha da poco presentato ufficialmente per il nostro mercato il suo nuovo smartphone entry-level, cioè il nuovo Wiko Y50. Si tratta di uno smartphone piuttosto compatto dotato della versione del software Android Go.

 

Wiko Y50: design compatto e maneggevole

Il nuovo entry-level di casa Wiko va ad ampliare la gamma Y dell’azienda e si presenta come uno smartphone pensato per la maneggevolezza e per la compattezza. Con il suo display da 5 pollici e con le sue dimensioni compatte, infatti, il nuovo Wiko Y50 offre la massima maneggevolezza e  facilità d’uso.

Oltre ad avere un design compatto e ricercato grazie alle sue colorazioni con finitura lucida, il nuovo terminale targato Wiko è in grado di offrire un’esperienza d’uso piacevole e rapida grazie alla presenza del sistema operativo Android 8.1 Oreo Go Edition. A bordo del device è inoltre presente la modalità Simple Mode, che permette di visualizzare in un’unica schermata tutto ciò che serve: applicazioni principali, contatti preferiti e impostazioni.

Come quantitativo di memoria a bordo del nuovo Wiko Y50 troviamo 16 GB di memoria interna che permettono di memorizzare sul terminale un numeroso quantitativo di file, tra i quali foto e brani musicali. Qualora ci fosse la necessità, è comunque presente l’espansione di memoria tramite microSD fino a 32 GB. Non manca, poi, il supporto al dual SIM.

 

Wiko Y50 – scheda tecnica

  • Display da 5 pollici FWVGA (480 x 854 pixel)
  • Processore Quad-core da 1.3 GHz
  • GPU ARM® Mali™ T-820 MP1
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con modalità Face Beauty, HDR, Panorama, Filtri Live, Time Lapse e Modalità professionale
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Connettività: LTE 3G+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, jack audio
  • Dimensioni: 146 x 73.5 x 8.7 mm
  • Peso: 160 g

 

Prezzi e disponibiltià

Il nuovo smartphone Wiko Y50 sarà disponibile all’acquisto nel corso dei prossimi giorni nelle colorazioni Dark Grey e Blue ad un prezzo di 69,99€.

 

 

Articolo precedenteIl Pokémon Center apre a Londra per il lancio di Spada e Scudo
Articolo successivoSamsung ha presentato il chip Exynos dedicato ai Galaxy Note 10