google-android-10-q

Come sappiamo l’annuncio delle nuove versioni di Android ultimamente avviene nel mese di agosto. Ormai il mese è iniziato da quasi una settimana e sembra proprio che Google sia pronta a presentare tale nuova versione. In potrebbe volerci molto poco e questo lo sappiamo grazie ad un assist di Huawei. Il colosso cinese sta per presentare la nuova interfaccia personalizzata ovvero EMUI 10. Tale evento si terrà il 9 agosto e sappiamo che tale software è basato su Android 10 Q.

Difficile sperare che l’annuncio da parte di Google avverrà entro tre giorni. Probabilmente Huawei farà tale annuncio, ma per rilasciare ufficialmente gli aggiornamenti dovrà aspettare che Google faccia il suo. Detto questo c’è però anche da dire che difficilmente la compagnia cinese anticipi i tempi di troppo, magari una settimana.

 

Google e il rilascio di Android 10 Q

Il rilascio delle nuove versioni in tale mese è iniziato con la 7.0 Nougat il quale è avvenuto il 22 agosto del 2016. Dopo di che abbiamo avuto il lancio di Oreo 8.0 il 21 agosto del 2017 e infine il 9 Pie il 6 di agosto; per questo l’ultima versione è stata un sorpresa in quanto ha anticipato di oltre due settimana gli scorsi due annunci. Visto questo l’annuncio di 10 Q potrebbe avvenire in qualsiasi momento.

L’unico aspetto su cui si può fare affidamento è proprio l’annuncio di Huawei. Annunciare l’arrivo di EMUI 10 troppo presto non avrebbe alcun senso. Certo, da un lato si può fare un torto a Google bruciando le tappe visto quello che è successo a causa di Trump, ma è fortemente improbabile.

Articolo precedenteAmazon ha lanciato Project Zero anche in Europa, ecco i dettagli
Articolo successivoBlackview BV6100 vs. Honor Note 10: qual è il migliore phablet?