tesla-superchargers-torna-illimitato-gratuito-gratis-free

Tesla ha annunciato che la sovralimentazione gratuita e illimitata è tornata per i proprietari di auto Model S e Model X. Ciò significa che i conducenti possono accedere alla rete del Supercharger e caricare i loro veicoli senza costi aggiuntivi.

È un vantaggio che il CEO di Tesla Elon Musk ha precedentemente descritto come “insostenibile”, anche se quest’ultima decisione suggerisce che ha senso per i modelli più costosi della gamma dell’azienda.

Tesla, torna il Supercharger gratuito

Le vendite di Model S e Model X sono rallentate di recente, quindi l’accordo di ricarica illimitata è forse un modo con cui Tesla può convincere i nuovi clienti a scegliere questi modelli premium piuttosto che il Model 3.

L’accesso gratuito e illimitato alle stazioni Supercharger era uno dei vantaggi tradizionali di possedere un Model S o un Model X fino a gennaio 2017. È stato successivamente introdotto un limite di 400 kWh per l’anno, dopo di che i conducenti hanno dovuto pagare la loro elettricità.

È logico che Tesla avrebbe bisogno di ridimensionare l’offerta man mano che sempre più auto percorrono la strada. Ciò porta più spese alla società in termini di potenza del compressore.

Tuttavia, sembra che le somme funzionino dopo tutto, se ciò significa che più persone stanno acquistando automobili Model S e Model X. I prezzi per la configurazione di base di entrambi i modelli sono stati recentemente aumentati.

Nel frattempo, il software di bordo di Tesla continua a ricevere numerosi aggiornamenti: il supporto per giochi migliori e il karaoke in auto sono stati lanciati negli ultimi mesi.

Articolo precedenteiPhone, quattro nuovi bug mettono a rischio la Privacy degli utenti
Articolo successivoRisparmiare senza inquinare: continua l’ascesa degli e-scooter