playstation-4-video-games-100-milioni-vendite-console

PlayStation 4 ha ufficialmente venduto e spedito 100 milioni di unità in tutto il mondo ai rivenditori a partire dal trimestre di tre mesi conclusosi il 30 giugno, 2019. Secondo Daniel Ahmad, Analista senior di Niko Partners, PlayStation 4 è ora la “console domestica più veloce a raggiungere 100 milioni di unità vendute”. Questo a cinque anni e sette mesi dal suo lancio il 15 novembre 2013.

Ciò batte i cinque anni e nove mesi di PlayStation 2 necessari per raggiungere lo stesso obiettivo. Le vendite di software per PlayStation 4 sono state pari a 42,9 milioni negli ultimi tre mesi. Sono state in aumento rispetto ai 40,6 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso, sebbene in calo rispetto ai 54,7 milioni dell’ultimo trimestre.

Playstation 4 batte i record di vendita di Playstation 2

È anche interessante notare che, nel primo trimestre dell’anno fiscale 2009, il rapporto di download digitale del software di gioco PlayStation 4 era del 53%. Ciò significa che più persone hanno acquistato / scaricato software digitale PS4 rispetto alle copie fisiche acquistate.

Sony ha anche rivelato che ora ci sono 36,2 milioni di abbonati PlayStation Plus. Per quanto riguarda il futuro, Sony prevede che venderà 15 milioni di unità PlayStation 4 per tutto l’anno fiscale 2019 che si concluderà il 31 marzo 2020, in calo rispetto alla precedente stima di 16 milioni. Sony ha affermato che ciò è dovuto a “vendite di software non di terze parti inferiori alle attese” e “inferiori alle vendite di unità hardware PS4 previste “.

Un altro fattore in questo declino potrebbe anche essere il fatto che ci avviciniamo sempre di più all’imminente rilascio della PlayStation 5, ancora da nominare, che potrebbe far sì che alcuni non vedano l’ora di vedere ciò che Sony ha pianificato per la prossima generazione.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind, 3 e Iliad si sfidano: chi è l’operatore più veloce
Articolo successivoMediaTek sta lavorando su un modem 5G in arrivo nel 2020