abbonamento Google Play Pass ItaliaGoogle sta prevedendo l’implementazione di un nuovo servizio per il suo Play Store. Se ne era parlato anzitempo in una discussione online giunta all’attenzione di tutti per mezzo di un thread sul forum degli sviluppatori XDA. A distanza di un anno le informazioni di fanno sempre più concrete ed incalzanti intorno a Play Pass, attualmente in fase di test per un ristretto numero di utenti negli USA. Scopriamo subito di cosa si tratta.

 

Google Play Pass arriva negli USA: la rivoluzione dello store supera i confini delle app e dei giochi oggi conosciuti

Secondo quanto affermato stiamo per avere a che fare con un nuovo abbonamento Google il cui prezzo si sta assestando a soglia 4,99 dollari al mese. Non abbiamo certezza che tale tariffario possa cambiare in occasione del lancio. Ad ogni modo si descrive un servizio tutto nuovo. Tra le sue peculiarità si intravede la possibilità di avere app e giochi senza pubblicità oltre che possibilità di ampliare l’esperienza utente con speciali acquisti in-app e sconti.

Le prime schermate di riferimento offrono la vista periferica su qualche titolo ma al momento non è possibile avere informazioni complete sulla lista. Sarà interessante capire quali e quanti giochi ed app verranno coinvolti in questo nuovo sistema di sottoscrizione mensile. Il prezzo finale? Ancora troppo presto per dirlo.Google Play PassIl servizio sarà ovviamente destinato a coloro che acquistano regolarmente dal Play Store mentre ha decisamente meno senso per coloro che utilizzano gli acquisti digitali a livello occasionale. Che cosa ve ne pare di questa nuova funzionalità? Spazio a tutti i vostri commenti.

Articolo precedenteSamsung trasforma gli smartphone in POS portatili: ecco la nuova app
Articolo successivoRedneck Skeet Shooting e Bus Fix 2019 arrivano su Nintedo Switch