Google Chrome 77 DesktopCon Google Chrome 77 si scopre un nuovo tipo di browser. Lo sviluppatore di Mountain View ha previsto incalzanti modifiche per quel che riguarda la parte grafica del suo software. In gioco vi è la nuova opzione per la creazione di temi personalizzati i cui riferimenti sono stati rinvenuti dall’analisi del codice sorgente di Chromium. Secondo fonti dirette pare che le novità possano arrivare entro e non oltre la data del 10 settembre 2019 ma possiamo avere già un assaggio delle modifiche in questa prima anteprima correlata di immagini. Vediamola.

Nel frattempo scopri anche la nuova modalità di navigazione che Google ha rilasciato con l’attuale versione del suo personale sistema di navigazione in versione mobile e Desktop.

 

Google Chrome 77 cambia tutto per la grafica: utenti contenti per il nuovo livello di personalizzazione offerto da BigG con versione aggiornata

In un futuro non troppo lontano potremo ottimizzare la grafica applicando nuovi schemi cromatici alle pagine web. Lo si farà specificando il layout per la pagina “Nuova scheda”. Una volta scelto quello principale basterà selezionare un nuovo colore dalla palette proposta automaticamente dal browser. A questo punto potremo applicare diversi colori complementare per meglio identificare le pagine, così come visibili dalle immagini che seguono gentilmente proposte dai colleghi di 9to5Google.

In questo momento esiste già la possibilità di applicare Temi Google Chrome ma soltanto scaricando gli add-in dal Web Store che non offre la possibilità di personalizzare gli elementi a nostro piacimento. Si passa da soluzioni minimal a complessi e dettagliati sistemi grafici che includono immagini di sfondo e colori specifici per diverse aree delle finestre. La nuova versione, invece, scende nei particolari concedendo maggiore spazio di manovra sulla base dei nostri gusti personali.

Una novità che non tarderà ad arrivare per tutti con il prossimo aggiornamento Desktop. Diteci che cosa ve ne pare di questa nuova piattaforma lasciandoci un vostro personale commento.

Articolo precedenteRealme: in arrivo il primo smartphone con quad-camera da 64 megapixel
Articolo successivoXbox ha ridisegnato interamente la home e ha rimosso Cortana