tesla model 3

Come capita spesso in questo periodo, gli atti vandalici contro delle auto Tesla incustodite si sono fatti più frequenti, nonostante le dashcam interne alle vetture riprendano puntualmente ogni incidente fortuito o no. Questa volta è stato colto con le mani (o meglio dire, con i piedi) nel sacco un uomo che ha distrutto un parabrezza di una Tesla Model 3 a Portland, in Oregon.

Come ha fatto sapere ai media il proprietario Toby Wickwire, lo shock per quello che ha visto nelle registrazioni video estratte è stato grande. Non si è trattato del solito burlone che ha voluto lasciare un graffio sull’auto, come si vede nel video postato qui in basso è stata un’azione premeditata.

 

Tesla: novità incredibile, addio atti vandalici con le dashcam

Il peso che del vandalo ha provocato numerose crepe nel vetro anteriore dell’auto, sufficiente per far sì che si attivasse l’allarme della Model 3. Il proprietario si è dichiarato contento che ogni Tesla dispone di una dashcam di serie grazie alla quale smascherare gli eventuali autori di un reato. Ecco le sue parole ai media:

Non pensavo fosse possibile. È stato scioccante per me scoprire che basta saltare sul parabrezza per farlo cedere. Sono grato di avere a disposizione questa ripresa perché altre persone non hanno a disposizione un video di quest’individuo. Non ci sarebbero state possibilità di scoprire chi fosse.

Purtroppo, dashcam a parte, non è certo confortante sapere che ci sono vandali che se la prendono con le auto parcheggiate. Nel quartiere di Toby, infatti, altre vetture hanno subito la stessa sorte quel giorno, mentre la polizia non ha ancora confermato alcuna pista per acciuffare i responsabili.

Articolo precedenteWhatsapp: i Governi chiedono accesso ai messaggi degli utenti Android
Articolo successivoRenault: problemi per 400 mila veicoli, ecco le auto a rischio