Amazon Dash Button

La piattaforma di e-commerce Amazon, qualche settimana fa ha annunciato che, a partire dal prossimo 31 agosto 2019 i Dash Button smetteranno di funzionare per sempre.

Per chi ancora non li conoscesse, sono dei dispositivi a forma di bottone che permettono di ordinare in modo istantaneo un prodotto specifico senza passare dal sito della piattaforma. Ecco tutti i dettagli.

 

Amazon: dal 31 agosto 2019 addio ai Dash Button

La decisione della piattaforma è stata confermata sia da un portavoce dell’azienda che dal sito di tecnologia CNET. La vendita è stata interrotta lo scorso febbraio 2019, anche se all’epoca il colosso di Seattle aveva detto che i dispositivi in questione, già venduti, avrebbero continuano a funzionare. La società ha preso questa decisione in seguito all’utilizzo dei Dash Button.

Sicuramente negli ultimi anni sono stati utilizzati sempre meno, anche perché gli utenti che hanno attivo un abbonamento Prime, ci mettono davvero pochi secondi ad ordinare il prodotto che gli serve. I Dash Button potrebbero essere “pericolosi” per tutti gli utenti che hanno dei bambini dentro casa, basta solo uno click per far partire un ordine, servizio non a tutti gradito.

La piattaforma ha voluto sottolineare che smetteranno di funzionare solamente i Dash Button fisici, mentre quelli virtuali e il servizio Dash Replacement, potranno essere utilizzati tranquillamente anche dopo il 31 agosto 2019. Siamo quasi sicuri che la maggior parte degli utenti non sentirà la mancanza di questo servizio.

Articolo precedentePostepay svuotate: le nuove truffe attaccano le carte prepagate
Articolo successivoIliad chiede ben 500 milioni di euro di risarcimento a Vodafone