Amazon Jeff Bezos

Nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza che Jeff Bezos, fondatore ed attuale CEO della piattaforma di e-commerce Amazon, avrebbe venduto in soli tre giorni, titoli per un valore di 1.8 miliardi di dollari.

Questa è classificata come la prima vendita dallo scorso ottobre, quando il CEO aveva ceduto un pacchetto azionario del valore di 33 milioni, secondo i moduli depositato presso la Securities and Exchange Commission. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Jeff Bezos vende azioni di Amazon di un valore di 1.8 miliardi di dollari

Il miliardario americano ha recentemente venduto oltre 1.8 miliardi di dollari di azioni della propria società negli ultimi tre giorni di luglio. Più precisamente si sarebbe disfatto di circa 900 mila azioni tra il 29 e il 31 luglio 2019. Al momento ne possiede ancora per 58.1 milioni su Amazon, mentre il suo patrimonio netto secondo Forbes è di circa 115 miliardi di dollari.

Secondo alcuni brevi calcoli, l’operazione di vendita degli ultimi giorni è la maggiore, in base al valore del dollaro, nella storia dell’azienda. Nel 2017 Bezos dichiarò ai giornalisti di voler vendere circa 1 miliardo di dollari in azioni Amazon ogni anno, con lo scopo di finanziare la propria società di esplorazione spazio chiamata Blue Origin.

Anche la moglie di Bezos, dopo il divorzio multi miliardario, ha donato 2 miliardi di dollari nel 2018 per lanciare il “Day One Fund”, un fondo specifico per aiutare le famiglie in difficoltà e per aiutare nel fondare nuove scuole materne. Possiamo concludere dicendo che il miliardario americano ha venduto parte delle proprie azioni per finanziare un progetto molto ambizioso, che negli anni sicuramente gli darà molte soddisfazioni.

Articolo precedenteNikon, obiettivo Nikkor Z 24-70mm f/2.8 S: pro e contro su DxOMark
Articolo successivoFacebook pensa ad un nuovo dispositivo insieme ad Amazon e Netflix