Samsung Galaxy J3 2017

Correva l’anno 2017 quando il colosso Samsung presentò sul mercato il suo smartphone entry-level Samsung Galaxy J3 2017. Al momento del suo arrivo ufficiale, questo device aveva installata a bordo la versione del software Android 7 Nougat. Ora, però, è arrivato finalmente il momento dell’aggiornamento ad Android 9 Pie.

 

Samsung Galaxy J3 2017: è in arrivo Android Pie con la nuova One UI

Con l’ultimo aggiornamento software, il device entry-level targato Samsung si rinnova finalmente sia dal punto di vista prestazionale sia dal punto di vista stilistico. L’aggiornamento ad Android 9 Pie ha le versione firmware J330FXXU3CSG6 e J330GDXU3SG7 e ha portato diverse novità. Innanzitutto, cono arrivate le ultime patch di sicurezza relative al mese di Luglio 2019.

Come già detto, però, le novità di questo upgrade riguardano anche l’estetica dell’interfaccia utente personalizzata da Samsung. Con il nuovo aggiornamento, infatti, è approdata anche sull’entry-level Samsung Galaxy J3 2017 la nuova interfaccia utente One UI (arrivata soltanto qualche giorno fa anche su un altro smartphone dell’azienda, cioè il Samsung Galaxy J7 Duo).

Ovviamente, è chiaro che non tutte le nuove funzionalità presenti in genere con Android 9 Pie e con la nuova interfaccia One UI arriveranno su questo device, trattandosi di un entry-level. Va però fatto comunque un elogio all’azienda sudcoreana, dato che nel corso delle ultime settimane ha aggiornato davvero tanti dispositivi ad Android 9 Pie.

Vi ricordiamo che al momento l’aggiornamento all’ultima release del software di Android per il Samsung Galaxy J3 2017 è stato rilasciato in Russia e in Vietnam, ma arriverà presto anche presso altri mercati, Italia compresa.

VIASammobile
Articolo precedenteOppo inaugura il 5G in Olanda e lo Smart Hotel 5G in Australia
Articolo successivoNintendo Switch: nessuno vuole usarlo, soprattutto per i giochi EA