Whatsapp 5 trucchi sconosciuti

Tira aria di grandi novità in casa WhatsApp. Dopo mesi passati principalmente in sordina, stanno per arrivare importanti notizie relative alla chat di messaggistica istantanea. Una volta concluso il periodo estivo, in vista della fase conclusiva dell’anno, gli sviluppatori rilasceranno tre importanti aggiornamenti in grado di cambiare radicalmente l’uso e la concezione della piattaforma.

WhatsApp, ecco i tre aggiornamenti che cambiano l’app di messaggistica

La prima grande novità è la Modalità Notturna. Come vi abbiamo precedentemente riportato, il mese di settembreanche in vista dell’uscita di iOS 13 – potrebbe essere il mese buono per il rilascio della fatidica Dark Mode, in grado di cambiare l’estetica di WhatsApp.

Altro grande aggiornamento è quello che porterà WhatsApp finalmente sui tablet. In occasione dell’uscita del sistema operativo iPadOS, la chat di messaggistica istantanea dovrebbe fare il suo ingresso ufficiale sugli iPad. Niente più estensioni o app terze: sul tablet di casa Apple sarà finalmente disponibile una versione nativa del software per la comunicazione.

I leakers di WABetaInfo, infine, hanno riportato quello che probabilmente sarà il cambiamento maggiore per WhatsApp da qui al futuro prossimo. A differenza di quanto accade oggi, sarà possibile utilizzare la chat su dispositivi desktop come laptop o computer fissi senza la necessità di collegare ogni volta il profilo smartphone di WhatsApp. In poche parole la piattaforma Desktop della chat assumerà indipendenza rispetto alla classica configurazione mobile. 

Articolo precedenteApophis e QV89: le novità sugli asteroidi attratti dalla Terra
Articolo successivoIliad è immortale: 3 milioni di utenti grazie a queste due promo