Gmail è senza ombra di dubbio il servizio di Posta Elettronica più utilizzato in tutto il mondo, difatti vanta più di 5 miliardi di download; proprio per i suoi numerosi utenti se i suoi sviluppatori tengono continuamente aggiornato il suo servizio in modo da garantirne un efficienza sempre maggiore.

A tal proposito, il servizio di Gmail si aggiorna nuovamente introducendo delle novità pazzesche ma soprattutto, fondamentali per il corretto funzionamento; ecco cosa avranno di nuovo gli utenti a disposizione.

Gmail si aggiorna: svelate le funzioni in arrivo e quelle già disponibili

Gli utenti che utilizzano il servizio di Posta Elettronica targato Google sul proprio dispositivo mobile potranno usufruire delle nuove funzioni che l’ultimo aggiornamento ha introdotto; tanto per iniziare, gli utenti potranno finalmente pianificare l’email da inviare, inserendo l’orario e la data in cui dovranno essere spedite; in questo modo, la gestione dell’email sarà più semplificata.

Inoltre, gli utenti potranno scrivere il messaggio da inviare molto più velocemente grazie ad un nuovo sistema intelligente che suggerisce le parole in base al contesto che si sta scrivendo; questa nuova funzione è denominata Smart Compose e ricorda il sistema delle tastiere Qwerty degli smartphone.

Le sorprese non finiscono qui, perché si parla anche della Dark Mode che sarà presto disponibile per tutti i dispositivi, nessuno escluso; con questa funzione, i consumatori non dovranno stancare gli occhi e tutti coloro in possesso di un dispositivo con schermo AMOLED potranno risparmiare la batteria.

Infine, una nuova funzione è anche la Dynamic mail pensata per tutti gli utenti che devono rispondere a commenti o annunci di lavoro; questa funzione permette di rispondere direttamente dall’applicazione Gmail senza che ulteriori pagine si aprano.

Articolo precedenteSony inventa la maglietta con il condizionatore integrato
Articolo successivoAndroid 9 Pie arriva sul dispositivo Android più longevo di sempre