samsung-galaxy-fold-settembre

Ancora una volta stiamo parlando del Galaxy Fold di Samsung ovvero il primo smartphone con display pieghevole del colosso sudcoreano. Il lancio frettoloso di cui è stato protagonista il dispositivo è stata una delle scelta più sbagliate che potevano prendere. Hanno dovuto ritirare le unità già spedite e hanno dovuto cambiare diversi aspetti, soprattutto hardware, per renderlo più resistente.

Conoscendo la compagnia non ci si aspetterebbe un secondo sbaglio, per lo meno di grossa entità, quindi nel secondo lancio non ci saranno inconvenienti, per lo meno strutturali. Detto questo però ormai la frittata è fatta e il pubblico potrebbe non volerne più a che fare di un prototipo del genere, soprattutto perché il costo è abbastanza proibitivo. Questo sarà il prezzo che Samsung pagherà per l’errore di aprile che avvantaggerà Huawei.

 

Samsung e il secondo lancio del Galaxy Fold

Secondo The Investor il secondo lancio di questo particolare smartphone avverrà a settembre, tra il 18 e il 20 settembre; ovviamente queste date sono da prendere con le pinze visto che fino a poco tempo fa sembrava che sarebbe dovuto arrivare già ad agosto, magari vicino al lancio della serie Galaxy Note 10. In quei giorni dovrebbe avvenire il lancio di altri dispositivi ovvero i nuovi iPhone di Apple.

La compagnia con sede a Cupertino ha sempre lanciato i propri smartphone in quel periodo. Di solito il lancio avviene durante la seconda settimana di settembre nei giorni che seguono l’anniversario dell’11 settembre. In ogni caso sarà un mese interessante dal punto visto tecnologico e anche ottobre lo sarà.

Articolo precedenteSony PS4: superata la soglia delle 100 milioni di unità
Articolo successivoApple Card: la carta di credito inizierà ad arrivare questo agosto