5g-qualcomm-tencent-gaming

A qualche videogiocatore di vecchia data questa cosa affermazione potrebbe causare qualche attacco di rabbia, ma il futuro del gaming sono gli smartphone, o comunque per buona parte. Gli sviluppatori guadagno miliardi con semplici giochi, ma c’è anche da dire che questo spinge caso di sviluppo a cercare di fare anche prodotti più complessi. In ogni caso se si parla di smartphone si parla anche di connettività ed ecco che quindi entrano in gioco altre parti come Qualcomm. Il produttore di chip americano ha da poco reso noto di star collaborando con Tencent per il futuro di questo settore,

Qualcomm, Tencent, Smartphone, Gaming e 5G

Apparentemente le due compagnie sono intenzionate a sviluppare uno smartphone da gaming con supporto nativo alla rete 5G. Questo ovviamente non è l’unico punto su sui si basa la collaborazione. Dal lato Tencent per esempio, ovvero la più grande compagnia di software mobile cinese che comunque possiede altre compagnie tra cui la RIOT, ha promesso di rilasciare giochi ottimizzati al meglio per la piattaforma Android, o meglio, per gli smartphone Android che sfruttano processori top di gamma Qualcomm.

Le due compagnie in realtà hanno già collaborato e neanche troppo tempo fa. Entrambe hanno sviluppato insieme ad Asus il nuovo ROG Phone 2. A questo giro sembra che le due compagnie siano intenzionate a fare qualcosa da sole; le motivazioni potrebbero essere diverse, ma di sicuro sanno che il settore è in crescita e che ci si può guadagnare parecchio.

Ecco una dichiarazione del presidente della filiale cinese di Qualcomm: “I giochi mobili, un importante caso d’uso del 5G, trarranno presto vantaggio dalla prossima generazione di connettività. Velocità più elevate, maggiore larghezza di banda e latenza ultra bassa all’avanguardia supporteranno un’esperienza di gioco in tempo reale, multigiocatore e immersiva.

Articolo precedenteWhatsApp: le nuove note vocali si ascoltano attraverso le notifiche
Articolo successivoSmartphone e radiazioni: quali rischi a tenerli in tasca o sul comodino?