honor-20-pro-teardown

Honor ha deciso di pubblicare un insolito video sui propri canali social. Il video si concentra sullo smontaggio di un Honor 20 Pro, ma in maniera diversa rispetto al solito. Infatti la sequenza del teardown è al contrario, quindi sarebbe più coretto parlare di “rimontaggio”.

Il debutto di Honor 20 Pro nel nostro mercato è sempre più vicino, dopo alcune difficoltà iniziali, dovute anche al Ban imposto degli Stati Uniti. Tuttavia l’arrivo dello smartphone è previsto per il prossimo 2 agosto, quindi mancano pochi giorni.

Il video parte da un Honor 20 Pro completamente smontato. In queste sequenze è possibile ammirare la parte interna, solitamente non visibile nella maggior parte dei casi. Come si può notare, Honor ha optato per una combinazione di adesivo e viti per tenere in posizione le componenti. Per una valutazione più precisa sulla riparabilità però bisognerà attendere le valutazioni degli esperti di iFixit.

Honor 20 Pro si mostra in un teardown

Uno dei componenti più critici è sempre la batteria e Honor sembra esserne consapevole. Ecco che, a giudicare dalle immagini mostrate, la rimozione sembra abbastanza semplice, così come l’accesso al componente. Anche il pannello posteriore può essere rimosso con facilità, un vantaggio non indifferente considerando la delicatezza dello stesso.

Ricordiamo che Honor 20 Pro è caratterizzato da un display IPS da 6.26 pollici. Il SoC che spinge il device è il Kirin 980 accompagnato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Sono presenti quattro fotocamera posteriori, la principale è da 48 MP, a cui si affianca un teleobiettivo da 8 MP, una lente ultrawide da 16MP e una macro da 2MP.

Il sensore di impronte digitali è posto sul fianco, la batteria è da 4000mAh e il sistema operativo è basato su Android 9 Pie con l’interfaccia proprietaria Magic 2.1.

VIAYouTube
Articolo precedenteAlcatel 3T 10, il tablet con il sistema smart arriva in Italia a 179 euro
Articolo successivoPostepay e Postepay Evolution attaccate dalla truffa che svaligia il conto