Ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa, e nelle scorse ore ne è arrivata la conferma ufficiale. Netflix ha lanciato un nuovo abbonamento disponibile esclusivamente per smartphone, anche se al momento disponibile nella sola India.

Dopo alcuni mesi di test, infatti, l’abbonamento riservato agli smartphone è stato reso disponibile a tutta l’utenza indiana e permette di vedere tutti i film, le serie TV, i cartoni e i documentari Netflix ad un prezzo ridotto. Insomma, sembra essere un periodo ricco di novità per l’azienda di Reed Hastings che, nelle scorse settimane ha reintrodotto il periodo di prova gratuita e poi annunciato che a breve il costo dell’abbonamento Premium subirà un aumento.

Netflix, l’abbonamento per smartphone a 2,50 al mese è ufficiale

Perché proprio in India? Probabilmente per adeguare la propria offerta al mercato, dal momento in cui il mercato internet indiano è dominato dagli smartphone e gode di piani tariffari che sono i più economici del mondo.

Una mossa studiata per raggiungere il maggior numero di utenti possibile, dal momento in cui in India, si spendono in media 190 minuti al giorno nel guardare video in streaming sullo smartphone e si stima che entro i prossimi tre anni si raggiungerà la cifra di 800 milioni di dispositivi attivi.

Ebbene, in India Netflix ha reso disponibile un abbonamento riservato solo agli smartphone che al costo di appena 3 dollari al mese (che equivalgono a circa 2,50 euro) permette agli utenti di accedere all’intero catalogo e visualizzare i contenuti alla risoluzione massima di 480p. Non il massimo, ma comunque accettabile per lo streaming da un display di piccole dimensioni.

Articolo precedenteFastweb Mobile: le ultime offerte battono Iliad in attesa del 5G
Articolo successivoho.Mobile: disponibili le offerte con 50GB sotto rete Vodafone