3 Italia

3 Italia sarà costretta a rincorrere in questi mesi le iniziative di Vodafone e TIM, le compagnie telefoniche che hanno presentato le prime linee 5G nel nostro paese. Anche 3 Italia, in nome dell’intero gruppo Wind Tre, a breve potrà dotarsi di connessioni 5G, ma l’attesa è destinata a durare ancora un po’ di tempo.

 

3 Italia, per ora non c’è il 5G ma gli utenti ricevono queste due novità

La release del 5G dovrebbe partire nei primi mesi del 2020, ma intanto gli utenti della compagnia scoprono due importanti novità per internet 4G. La prima novità sulle linee LTE è squisitamente economica: a differenza di quanto previsto sino a poche settimane fa, per il provider il 5G sarà finalmente gratuito.

Le condizioni sono bene esemplificate grazie a questo comunicato sul sito. Per ora 3 Italia garantisce navigazione 4G gratuita solo a quei clienti che sottoscrivono una nuova SIM. Per i vecchi clienti, invece, dovrebbe restare il canone mensile di 1 euro per le reti LTE.

La seconda novità di cui vi parliamo riguarda il capitolo affidabilità con benefici maggiori per la qualità delle linee. In 41 province della nostra nazione è ora disponibile la Super Rete 4,5G di Wind Tre. Con l’ausilio della Super Rete 4,5G ci saranno velocità incrementate per la navigazione in rete tanto per le operazioni in download tanto per quelle in upload. 

Articolo precedenteFine del mondo: le novità dalle profezie di Ezechiele e dei Maya
Articolo successivoCall center: una nuova truffa colpisce Tim, Wind Tre e Vodafone