Whatsapp Italia account chiusiDiminuisce il numero di utenti Whatsapp, che in Italia vede un drastico calo di interesse. Nell’ultimo anno la famosa applicazione è riuscita nell’intento di collezionare quanti più utenti possibile. Ci si è spinti al traguardo del miliardo e mezzo ma le cose sono cambiate negli ultimi tempi. In realtà l’app perde colpi e mese dopo mese annuncia statistiche davvero poco confortanti per Facebook.

Nonostante Whatsapp sia dieci passi avanti a qualsiasi competitor si sta verificando una situazione nuova. Agli aggiornamenti costanti ed interessanti si frappone un’impronta che dice tutt’altro. Le richieste degli utenti vengono soddisfatte ma c’è un però importante. Che ci crediate o meno il boom degli ascolti sta per finire in luogo dei recenti problemi che hanno fatto subire un brusco calo.

 

Whatsapp: gli utenti scelgono Telegram, il motivo è incredibile

Oggi si parla di Whatsapp. Ciò che è diventata una vera e propria moda tra giovani e meno giovani sta scemando. Il trend del mercato è in forte antitesi con i dati comunicati per l’utilizzo dell’app negli scorsi mesi. La moria di utenti è importante e manifesta l’efficacia negativa di un sistema che ha ancora qualcosa da aggiustare.

Molti utenti si guardano intorno in direzione di Telegram. Secondo i sondaggi gran parte degli utenti sono rimasti delusi dai recenti down della rete che, negli ultimi tre mesi, si sono intensificati fino a scatenare l’ira dei fan più accaniti.

La piattaforma si allontana dalla luci della ribalta con il palcoscenico ora occupato dalle migliori alternative ai blocchi di questo periodo. Sarà un nuovo inizio o è solo un caso? Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo precedenteTIM: cosa scelgono i clienti tra l’offerta Iron X e Titanium 50 giga
Articolo successivoMediaset Premium: calcio ora Gratis, addio per sempre a IPTV