pokemon ombra

Niantic Labs ha finalmente rilasciato la serie di Pokémon Ombra all’interno di Pokemon GO. Per chi non è aggiornato, si tratta di una nuova tipologia di mostri anticipati dai rumor svelati dai dataminer di Pokémon GO giorni addietro.

I Pokémon Ombra (o più semplicemente “corrotti“) danno una nuova linfa all’offerta ludica presente in Pokemon GO. Inoltre, il loro arrivo è strettamente legato a quello del Team Rocket laddove alcuni Pokéstop nel mondo di gioco appariranno ora di colore nero. Una volta raggiunte le postazioni, infatti il giocatore dovrà sfidare il Team Rocket in una battaglia PvP contro l’intelligenza artificiale, per poi tentare la cattura del Pokémon Ombra rubandolo al nemico.

 

Pokemon GO: le novità dark con il nuovo aggiornamento

Sarà così possibile aggiungere alla propria collezione le versioni dark di Charmander, Squirtle, Snorlax e tantissimi altri esemplari che avete già combattuto e catturato con le sfere Poké.  Come prevedibile dalle meccaniche di gioco che hanno reso famoso il prodotto di Niantic Labs, la fase di cattura avverrà nello stesso identico modo di quella dei Pokémon Leggendari, con un numero limitato di Premier Ball a disposizione e la possibilità di utilizzare la bacche.

Catturati i Pokémon Ombra, starà a voi decidere se lasciarli così, con i poteri ereditati da questa trasformazione, oppure purificarli e renderli di nuovo buoni. Ma i nuovi vecchi Pokemon non saranno identici ai precedenti, poiché in questo secondo caso le loro statistiche miglioreranno sensibilmente e nel PokéDex verrà aggiunta una voce a parte come risultato della vostra esperienza. Infine, si ricorda che l’elenco dei Pokéstop corrotti della propria città dovrebbe essere aggiornato ogni 24 ore.

Articolo precedenteWhatsApp, salvare le foto con un device Android è pericolosissimo
Articolo successivoVodafone regala Netflix per 3 mesi con questa imperdibile offerta