Circa un mese fa, l’azienda cinese Huawei aveva presentato ufficialmente in Cina una nuova serie di smartphone, noti sotto il nome di Huawei Nova 5. Ora, però, l’azienda si appresta ad annunciare un nuovo dispositivo (sempre appartenente a questa serie) che si chiamerà Huawei Nova 5i Pro. Quest’ultimo, stando a quanto rivelato da un video teaser, verrà annunciato ufficialmente il prossimo 26 Luglio.

 

Huawei Nova 5i Pro (ovvero il Huawei Mate 30 Lite) arriverà fra pochissimi giorni in Cina

È proprio tramite un nuovo video teaser ufficiale che il colosso cinese ha reso noto che annuncerà ufficialmente il suo nuovo smartphone della serie Huawei Nova. L’appuntamento per la presentazione ufficiale è dunque fissato per il prossimo 26 Luglio, cioè fra due giorni esatti a partire da oggi. Durante questo evento, l’azienda cinese annuncerà per il mercato cinese anche il suo primo smartphone con supporto alla connettività 5G, cioè il Huawei Mate 20 X 5G.

Tornando al futuro Huawei Nova 5i Pro, il terminale in questione sarà un device appartenente alla fascia medio-alta del mercato e dovrebbe arrivare in veste ufficiale in Europa sotto il nome di Huawei Mate 30 Lite. Si tratta di uno smartphone al passo con i tempi dal punto di vista estetico.

Grazie ad alcune immagini dal vivo trapelate online sappiamo infatti che il dispositivo sarà caratterizzato da un design full screen con un piccolo foro per la fotocamera anteriore. Per quanto riguarda il design posteriore, sulla backcover di questo nuovo device saranno presenti ben quattro sensori fotografici. Questi ultimi, stando alle foto trapelate in rete, verranno posti in una zona quadrata, un po’ come già visto sullo scorso Huawei Mate 20 Pro.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAndroid 9 Pie: aggiornamento in arrivo per LG G7 Fit, Q7 e G6
Articolo successivoLa casa di carta 3: ecco le cose che non sapevi sulla serie