chiamate anonime e anonimo

Ricevere delle chiamate anonime è molto fastidioso, soprattutto se questo trucchetto viene utilizzato dagli operatori di telemarketing per cercare di farsi rispondere. Ogni giorno sono diversi gli utenti che le ricevono e che si tratti di uno scherzo o di un problema ben più grave, sentire il proprio telefono squillare a più non posso fino a quando non deve essere inserito il silenzioso è stressante.

Sebbene oggi vi spiegheremo come identificare i numeri TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad che effettuano le chiamate anonime, vogliamo precisare che nei casi di intenso fastidio la scelta giusta è recarsi presso gli istituti di legge espressamente previsti.

Chiamate anonime: ecco come scoprire chi è che vi infastidisce

Per poter scoprire a chi appartengono i numeri TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad  che effettuano le chiamate anonime altro non basta che scaricare una delle seguente applicazioni.

Leggi anche:  Call Center addio: aggiornato il modo per bloccare Tim, Wind, Tre e Vodafone

La prima che potrebbe fare al caso vostro è TrueCaller (Android/iOS). Questa applicazione gratuita vi consente di identificare i numeri in maniera automatica e semplice attraverso un processo automatico. Oltre a ciò, consente anche di bloccare eventuali telefonate senza alcun problema. Nel caso si voglia provare il tool, inoltre, è disponibile online a questo link. 

Una seconda applicazione utile e più efficace della prima, invece, è Whooming (Android). Tale applicazione esiste sia in versione gratuita che a pagamento, ovviamente attraverso la seconda si potrà ottenere un risultato più utile. Come mai? Beh, l’applicazione consente di identificare i numeri che effettuano chiamate anonime, ma attraverso la versione free questi verranno visualizzati senza le ultime cifre. In ogni caso, può tornare utile se si desidera appurare un dubbio.