chiamate anonime e anonimo

Ricevere delle chiamate anonime è molto fastidioso, soprattutto se questo trucchetto viene utilizzato dagli operatori di telemarketing per cercare di farsi rispondere. Ogni giorno sono diversi gli utenti che le ricevono e che si tratti di uno scherzo o di un problema ben più grave, sentire il proprio telefono squillare a più non posso fino a quando non deve essere inserito il silenzioso è stressante.

Sebbene oggi vi spiegheremo come identificare i numeri TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad che effettuano le chiamate anonime, vogliamo precisare che nei casi di intenso fastidio la scelta giusta è recarsi presso gli istituti di legge espressamente previsti.

Chiamate anonime: ecco come scoprire chi è che vi infastidisce

Per poter scoprire a chi appartengono i numeri TIM, Wind Tre, Vodafone o Iliad  che effettuano le chiamate anonime altro non basta che scaricare una delle seguente applicazioni.

La prima che potrebbe fare al caso vostro è TrueCaller (Android/iOS). Questa applicazione gratuita vi consente di identificare i numeri in maniera automatica e semplice attraverso un processo automatico. Oltre a ciò, consente anche di bloccare eventuali telefonate senza alcun problema. Nel caso si voglia provare il tool, inoltre, è disponibile online a questo link. 

Una seconda applicazione utile e più efficace della prima, invece, è Whooming (Android). Tale applicazione esiste sia in versione gratuita che a pagamento, ovviamente attraverso la seconda si potrà ottenere un risultato più utile. Come mai? Beh, l’applicazione consente di identificare i numeri che effettuano chiamate anonime, ma attraverso la versione free questi verranno visualizzati senza le ultime cifre. In ogni caso, può tornare utile se si desidera appurare un dubbio.

Articolo precedenteTruffe Cal center: ecco come gli operatori raggirano gli utenti
Articolo successivoLuna: le bugie più grosse sul nostro satellite diffuse sui social