redmi-xiaomi-smartphone-64mp

Redmi, ovvero uno dei sotto marchi della compagnia cinese Xiaomi, giusto ieri ha rilasciato un teaser abbastanza esplicito su un particolare. Il prossimo smartphone che uscirà con tale brand presenterà una fotocamera da ben 64 MP ovvero la più alta risoluzione mai vista finora in un dispositivo del genere. A completare questo primo “annuncio” ne è arrivato un altro il quale ci dice anche con che risoluzione verranno fatte le foto ovvero addirittura 20 megapixel; entrambi le uscite sono state fatte sulla nota piattaforma cinese polivalente nota come Weibo. Come detto i due teaser sono risultati abbastanza minimali e oltre a queste specifiche non è stato rilasciato nient’altro.

 

Xiaomi e il prossimo smartphone Redmi

Ormai le fotocamere, e in generale il comparto in sé con anche i sensori accessori e i software dedicati, sono un aspetto fondamentale degli smartphone. Rilasciare man mano dispositivo con obiettivi più potenti ha un senso in quanto il mercato c’è. Ormai tutti scattano foto e nessuno si vuole ritrovare uno scatto brutto. Ovviamente avere un sensore da 64 megapixel non vuol dire scattare foto con la stessa risoluzione.

La nuova tecnologia permetterà lo scatto di una immagine con risoluzione a 20 megapixel il che è un miglioramento di 4 MP rispetto agli attuali sensori top di gamma. I dispositivi con fotocamere da 48 megapixel al momento riescono a scattare foto con risoluzione pari a 16 MP. L’aumento sembra poco, ma in realtà farà la differenza e di sicuro a chiunque piace immortalare tanti momenti vorrà provare questo salto di qualità marchiato Xiaomi/Redmi.

Articolo precedenteDriiveMe, arriva in Italia il servizio di noleggio auto ad 1 euro
Articolo successivoHonor presenta ufficialmente il nuovo MagicBook Pro da 16.1 pollici