Snapchat

Il social network Snapchat, popolare piattaforma basata sulla condivisione di video temporanei nata molto prima di Instagram, attualmente piattaforma preferita al mondo, ha segnato un importante record all’interno del Play Store.

Nonostante il rivale Instagram, abbia inserito moltissime funzioni simili al social del fantasmino negli ultimi anni, quest’ultimo ha raggiunto un importante traguardo, ovvero il miliardo di download.

 

Snapchat raggiunge sul Play Store il miliardo di download

L’applicazione social per i dispositivi che girano con un sistema operativo Android è stata scaricata più di un miliardo di volte dal Play Store. Si tratta di un risultato ancora più importante se pensiamo che Snapchat non viene preinstallata su nessun dispositivo che monta il sistema operativo di Google. Per potervi fare unì’idea, Google Calendar ha raggiunto lo stesso traguardo da pochissimo tempo.

Fortunatamente per lui, anche gli affari di Snapchat sembrerebbero tornati quelli di una volta. Un aiuto importante lo ha sicuramente dato il nuovo filtro che sta facendo impazzire gli utenti di tutto il mondo. Stiamo parlando del filtro “vecchiaia“, che permette a qualsiasi utente di vedersi come potrebbe essere tra 30/40 anni, anche caricando una foto già scattata.

Non possiamo non nominare anche la recente introduzione dell’account premium a pagamento e il recente aggiornamento grafico e strutturale che l’ha interessato. Se ancora non avete scaricato l’applicazione Snapchat, vi consigliamo di provarla, propone anche dei giochini carini da utilizzare tra amici. Oltre alle nuove introduzioni l’applicazione propone tantissimi altri filtri, non ancora presenti su Instagram. Provare per credere!!.

Articolo precedenteApple Watch: il sensore per la frequenza cardiaca ha salvato un’altra vita
Articolo successivoCanon, arriva la action cam indossabile, colorata ed economica