google traduttore

Google Traduttore è il servizio di traduzione più utilizzato al mondo senza distinzione tra utenti Android e iOS. La nota applicazione sviluppata da Mountain View ha conosciuto un vero e proprio upgrade negli ultimi anni che, oltre a partecipare attivamente alla sua diffusione, ha permesso agli utenti di ottenere dei risultati sempre più precisi.

Oggi, Google Traduttore permette utilizzi diversi che vanno dalla traduzione dei documenti alla traduzione e riproduzione vocale fino alla traduzione simultanea. Proprio in merito a quest’ultima vi sono delle novità.

La traduzione simultanea su Google Traduttore si arricchisce grazie all’Intelligenza Artificiale

Grazie ad un aggiornamento significativo, il team di Mountain View sta implementando nel suo famoso traduttore il supporto a 60 nuove lingue, aggiornando al tempo stesso anche i modelli di traduzione attualmente disponibili. Per mezzo di questo upgrade, quindi, un feedback più reale e consono alla lingua parlata sarà concesso agli utenti.

Come ben noto, fino a poco tempo fa la traduzione simultanea è rimasta una funzione primordiale: più volte gli utilizzatori si son ritrovati con interfacce scomode da usare e soprattutto traduzioni poco attendibili. Per fortuna Google si è accorta di questo problema ed ha finalmente trovato una soluzione.

La chiave dietro questo major update risiede in una più radicata integrazione dell’Intelligenza artificiale adoperata dal colosso, conosciuta anche come neural machine translation. Tra le lingue supportate in arrivo troviamo: afrikaans, arabo, bengalese, estone, greco, hindi, igbo, giavanese, curdo, latino, lettone, malese, mongolo, nepalese, pashto, persiano, samoano, sesotho, sloveno, swahili, thai, Vietnamita, gallese, Xhosa, Yoruba e Zulu. L’elenco completo può essere consultato sul blog ufficiale. 

Articolo precedenteAmazon: utenti contentissimi, in giro ancora alcune offerte Prime Days
Articolo successivoCalifornia: raccapriccianti immagini NASA mostrano i danni del terremoto