google maps 75

Oggi Google Maps è presente nella maggior parte degli smartphone, siano essi targati Android oppure iOS. La stragrande maggioranza del pubblico è concorde nel dire che l’app di BigG è alleata fondamentale quando ci si mette alla guida o quando semplicemente si vuole raggiungere una determinata destinazione, anche a piedi.

 

Google Maps, utenti stravolti da un inatteso rischio di truffa

In questi giorni, per aumentar ancor di più la sua popolarità, Google Maps ha integrato anche nuove funzioni. Tra queste spiccano ovviamente le le notifiche relative ai tutor sulle autostrade e strade principali.

Ma Google Maps non è esente dai pericoli di internet. Come riportato da alcuni siti specializzati, gli utenti che di solito utilizzano l’app devono fare molta attenzione al fine di evitare alcune truffe molto spiacevoli.

Su Maps, infatti, vi sono molte attività commerciali pubblicizzate che risultano essere fasulle o poco congrue rispetto alla realtà.

Le evidenze maggiori si hanno nelle vaste aree cittadine di New York e Los Angeles, ma in prospettiva questo fenomeno riguarda tutto il pianeta con oltre dieci milioni di attività fake sponsorizzate sull’app.

A catalizzare il rischio truffa vi sono in particolare modo le attività relative ai liberi professionisti. Meno truffe invece ci sono nel settore alberghiero e della ristorazione. Un trucco per evitare ogni spiacevole inconveniente esiste: leggere le recensioni è sempre una buona pratica da attuare.

Articolo precedenteApollo 11 festeggia 50 anni dallo sbarco sulla Luna, tutte le novità
Articolo successivoSmartphone: alcuni vecchi modelli non Android valgono una fortuna