Si chiama IVY REC ed è la nuova action camera presentata da Canon. Un dispositivo dalle dimensioni compatte e che per il suo design ricorda molto quello di una chiavetta USB. E’ dotato di un moschettone grazie al quale agganciarlo a borse, zaini, jeans e portachiavi ed è resistente all’acqua per una durata di trenta minuti fino ad un metro.

Una action cam colorata, compatta e indossabile che nel giro di poche ore è andata in sold-out e che il colosso giapponese ha voluto affidare ad una campagna di crowdfunding su Indiegogo.

Canon, prezzo e caratteristiche della action cam IVY REC

IVY REC è disponibile in tre colorazioni: rosa (dragonfruit), azzurro (riptide) e verde (avocado) ed è in grado di comunicare con lo smartphone per mezzo dell’applicazione CanonMini Cam, grazie alla quale l’utente può vedere quanto inquadrato dalla camera.

L’action cam è dotata di un sensore CMOS da 13 megapixel che acquisisce filmati a 1080p a 60 fps e supporta la tecnologia bluetooth e WiFi per trasferire i contenuti e per dialogare con l’apposita app. L’utilizzo di CanonMini Cam risulta infatti essere fondamentale per visualizzare le immagini riprese, dal momento in cui IVY REC non è dotata di un display.

Com’è stato detto poco sopra, l’action cam progettata da Canon è dotata di un moschettone pensato per facilitarne il trasporto: è possibile, ad esempio, agganciarla allo zaino o ai jeans per poterla sempre avere a portata di mano. Sul retro della IVY REC è posizionato un tasto per selezionare le modalità OFF, scatto, ripresa, multi e la connessione WiFi. L’action cam è venduta al prezzo di 130 dollari (circa 115 euro).

Articolo precedenteSnapchat segna un importante record nel Play Store
Articolo successivoPixel 4: primi renders dettagliati del nuovo smartphone di Google