psyche-16

Ogni giorno sentiamo parlare in giro per il web dei pericolosi asteroidi che costantemente vengono scoperti dalla NASA. Recente, infatti, è la scoperta di Psyche 16 attribuita all’Agenzia Spaziale. Stando ad alcuni studi effettuati su questo corpo estraneo che, al momento, si trova tra Giove e Marte, pare che sia composto da un’ingente quantità di oro che, secondo alcuni, potrebbe risolvere il problema economico relativo alla “fame nel mondo” in tutto il pianeta.

Attenzione però: dopo pochissimi giorni da questa notizia che ha lasciato un velo di speranza in tutto il mondo, sono arrivate subito le smentite. E’ stato scoperto infatti che la notizia relativa all’oro su Psyche 16 è una totale bufala creata solamente per poterci speculare a riguardo. Anche il CEO di EPC, Euro Pacific Capital, ha definito questa notizia una trovata assurda probabilmente creata da entusiasti di Bitcoin. Quest’ultimo, infatti, facendo riferimento alla scienza, ha spiegato che gli oggetti non terrestri presenti nel sistema solare hanno una composizione metallica. Il nucleo del”asteroide, infatti, dovrebbe assomigliare molto a quello terrestre.

Psyche 16: ecco la bufala che si nasconde dietro

E’ quindi una fake news quella dell’oro su Psyche 16 che, in realtà, dovrebbe avere una composizione di Ferro e Nichel. A prescindere dalla composizione, però, anche se su Psyche 16 ci fosse dell’oro, sarebbero troppo onerose le spese per estrarlo. Nonostante ciò nel 2022 la NASA manderà una sonda nello spazio per andare a fondo sulla composizione dell’asteroide e per studiarlo nei suoi dettagli. Solo in quel momento, quindi, potremmo avere maggiori informazioni a riguardo.

Articolo precedenteDAZN-Discovery: è accordo, arriva Eurosport con tanti eventi sportivi
Articolo successivoExpert ne ha per tutti: il nuovo volantino regala i prodotti JBL