Apple

Negli ultimi mesi abbiamo parlato molto dell’azienda americana Apple, il primo motivo che ci ha spinti a farlo sono sicuramente i prodotti che presenterà nel mese di settembre, tra indiscrezioni, foto in anteprima e previsioni degli analisti.

Ovviamente abbiamo anche parlato dell’azienda di Cupertino dopo che abbiamo scoperto che, Jony Ive ha lasciato la guida del settore design. Dopo questo addio è probabile che i prodotti dell’anno prossimo abbiano un design completamente diverso. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Apple: dopo l’addio di Ive i prodotti potrebbero cambiare design

L’addio di Ive come Apple Chief design officer potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola per il colosso. Vi ricordo che Ive ha lasciato la società per dedicarsi completamente al suo nuovo progetto, una società chiamata Love From. Secondo le ultime indiscrezioni quest’ultimo continuerà a collaborare in qualche modo con l’azienda ma ovviamente essa intraprenderà nuovi percorsi.

Non è un mistero che molti utenti criticavano la scelta dell’azienda di presentare i propri prodotti dopo la ricerca estrema del minimalismo, a volte a discapito della perdita di alcuni componenti hardware. Un esempio è sicuramente il jack da 3.5 mm per le periferiche audio e un altro è il Touch ID in favore del Face ID. I dispositivi che usciranno a settembre ormai sono pronti e non saranno cambiati rispetto ai modelli precedenti.

La generazione del 2020 però, potrebbe rimescolare tutto e non solo a livello hardware con l’introduzione del modulo 5G e lo schemro OLED, ma anche con delle scelte che tutti richiedono a gran voce alla società. Uno tra tutti lo scanner delle impronte sotto lo schermo e un notch molto meno ingombrante rispetto a quello attuale. Per quanto riguarda i MacBook invece potrebbe essere rivoluzionato con uno schermo quasi senza bordi e una tastiera non più “a farfalla”, come abbiamo accennato anche qualche settimana fa. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori informazioni.

Articolo precedenteGoogle Pixel 3a: secondo DxOMark è quasi alla pari del Google Pixel 3
Articolo successivoSocial Network: un famoso attore americano li distruggerebbe tutti