Home Motori Tesla, svelate le ultime novità sulle automobili elettriche

Tesla, svelate le ultime novità sulle automobili elettriche

Tesla sta cambiando pelle sul mercato, poiché negli USA è partito l'aggiornamento di molti modelli che avranno un prezzo inferiore o versioni rivedute.

tesla elon musk

Tesla sta cambiando il suo volto sul mercato, poiché negli USA è partito l’aggiornamento di molti modelli che avranno un prezzo inferiore. Parlando dell’azienda non si poteva evitare di partire dalla Model 3, il cui modello base è stato ribassato a 38.990 dollari, circa mille in meno rispetto al prezzo precedente.

Inoltre, vengono ridotti i costi delle versioni “long-range”, che viene adesso 47.990 dollari, mentre la “performance” scende a 54.990 dollari: ben 2.000 e 5.000 dollari in meno. Oltre ai ribassi, l’azienda di Musk ha eliminato le versioni standard delle Tesla Model S e Model X.

Per la Tesla Model S il nuovo modello di base sarà il long range, il quale viene proposto a 79.900 dollari. La versione performance, invece,  viene posizionata a 92.115 dollari, ovvero circa 4.000 dollari in meno rispetto a prima.

Tesla, svelate le ultime novità sulle automobili elettriche

Dalla gamma Tesla Model X viene eliminata la versione standard per la long range il cui prezzo scende a 84.990 dollari. Aumenta invece il prezzo della versione performance, passando dai precedenti 102.000 dollari agli attuali 104.990 dollari. Sono state riscontrate differenze di prezzo rispetto al mercato cinese, e i cambiamenti sono dovuti alla necessità dell’azienda di semplificare l’offerta senza sacrificare i guadagni.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato:stiamo ottimizzando la line-up in tutto il mondo per Model S, Model X e Model 3. Stiamo anche sistemando il nostro listino prezzi in modo da migliorare l’accessibilità sul piano economico per i clienti.”

Ma Tesla ha deciso di stupire il mondo con la sua moto elettrica Model M, i cui elementi caratteristici sono nel design. Sul cruscotto spicca il display touchscreen orientato verso il motociclista e include la modalità di giorno e quella di notte.

La moto è dotata di un vero e proprio sistema di infotainment che si basa sul concetto di connettività mobile: grazie ad essa, è facile trovare la destinazione o la canzone da mettere. Sul display sono mostrate informazioni anche sul livello della batteria ed è integrata la funzione di navigatore satellitare. 

Articolo precedenteTrony: risparmio del 50% con questa splendida promozione
Articolo successivoDVB T2: i clienti Rai e Mediaset costretti a cambiare TV