Quello di quest’anno è stato un Amazon Prime Day da record: durante le giornate del 15 e del 16 luglio, le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme, con più di 175 milioni di prodotti acquistati.

Del resto, l’iniziativa promossa dal colosso dell’e-commerce ha permesso agli utenti di acquistare prodotti di qualsiasi tipo ad un prezzo ribassato, e in alcuni casi gli sconti hanno anche superato il 70%.

“Gli utenti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre due miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un grande ringraziamento ai dipendenti Amazon di che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”, ha commentato Jeff Bezos.

Amazon Prime Day, i risultati dell’evento e i prodotti più acquistati in Italia

In occasione dell’Amazon Prime Day, sono stati acquistati milioni di prodotti tra cui elettronica, bellezza, moda, alimentari, giocattoli, mobili, oggetti di uso quotidiano, materiale scolastico e molto altro.

In Italia, le categorie in cui i clienti hanno effettuato più acquisti sono prodotti hardware di informatica, tè, caffè e bevande, prodotti per la cura della casa, accessori per smartphone, prodotti d’arredo e utensili per il fai-da-te. Per quanto riguarda i prodotti più acquistati in assoluto dagli italiani, questi sono stati il NESCAFÉ Dolce Gusto Barista Caffè Espresso, il detersivo Dash 3-in-1 la powerbank AUKEY. Hanno riscosso un buon successo anche i dispositivi Amazon, come l’Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition.

Articolo precedenteNetflix, per la prima volta dalla sua nascita, comincia a perdere abbonati
Articolo successivoGli alieni esistono, lo conferma l’astronauta della NASA Jessica Meir