WhatsApp: incredibile ed improvvisa fuga di utenti, il motivo è inaspettato

Il numero di utenti che WhatsApp possiede ormai da qualche tempo, ha superato ampiamente il miliardo e sembra che potrebbe anche crescere. In realtà l’applicazione tende a migliorarsi mese dopo mese e le statistiche parlano chiaro.

Ogni qual volta WhatsApp porta nuovi utenti le altre aziende ne portano un decimo rispetto ai suoi dati. Questo è tutto merito dei tanti aggiornamenti, dell’attenzione posta nell’ascoltare le richieste degli utenti ma soprattutto di essere nata per prima. L’idea di messaggistica arriva infatti grazie al noto colosso in verde che ha funto dunque da apripista nei primi anni del boom. Non crediate però che WhatsApp non abbia problemi; ultimamente infatti i numeri avrebbero subito un improvviso, e fortunatamente non brusco, calo.

 

WhatsApp: molti utenti hanno scelto di scappare verso la concorrenza, ecco la motivazione che li ha spinti a prendere questa decisione

Per la serie “anche i ricchi piangono”, ecco che si parla di WhatsApp. Quella che è ormai da tempo l’app più famosa sul mercato, avrebbe subito un calo di utenti nell’ultimo periodo. Secondo quanto riportato, molte persone hanno scelto di andare via, in alcuni casi chiudendo addirittura il proprio account.

Questo ha dunque spinto tutti a guardarsi intorno. Secondo alcuni sondaggi, gran parte degli utenti sono rimasti delusi dai due down riportati nei ultimi tre mesi, e questo li avrebbe spinti verso Telegram. La piattaforma rivale, lontana anni luce in termini di utenti, non avrebbe infatti riportato alcun problema durante il blocco di WhatsApp. Sarà solo l’inizio di una nuova era o è un caso?

Articolo precedenteTIM convince con la Iron X attivabile solo oggi ma c’è una limitazione
Articolo successivoMediaset Premium: nuova stagione e nuova sorpresa, il calcio è gratis