L’app di Microsoft Word presente nel Google Play Store ha superato un miliardo di installazioni totali, che equivale a circa un settimo della popolazione complessiva di tutto il mondo. Indubbiamente, non male come risultato.

In particolare, il noto elaboratore di testi Microsoft Word è stata la prima app per Android di Microsoft a superare 500 milioni di installazioni nel Play Store, solo poco più di un anno dopo ha superato il miliardo. Non è impensabile un successo del genere se consideriamo che Word è tra i servizi più usati, non solo tra le app del Play Store, ma anche per desktop. Ciò soprattutto con il sistema Windows, che per i computer è quello più utilizzato in assoluto. Tuttavia, nessuno si sarebbe aspettato risultati incredibili in così poco tempo.

Microsoft Word adesso fa parte delle app con più installazioni tra quelle presenti nel Play Store di Google

Anche se i pacchetti di produttività basate sul cloud come Google Docs sono incredibilmente popolari, molte persone (e anche grandi aziende) operano ancora con il buon vecchio Microsoft Office. Come con la maggior parte delle app che hanno numerose installazioni, il conteggio non è composto interamente dai singoli download nello Store. Microsoft ha stretto accordi con Samsung e altri produttori per preinstallare Word (e diverse altre app) su telefoni e tablet, quindi c’è una buona probabilità che molte di queste installazioni provengano da dispositivi in cui l’app non è mai stata aperta.

A prescindere dalla fonte specifica delle installazioni, questo è un traguardo importante per Microsoft. Word è diventata la prima app per Android della società a raggiungere così tante installazioni, come accennato poco fa. Infatti, nonostante ci siano utenti che preferiscono altre piattaforme che offrono servizi simili, trattasi in ogni caso di una delle app più popolari e di un traguardo davvero degno di nota.

Articolo precedenteReame 3i: il nuovo smartphone di Realme è ufficiale per il mercato indiano
Articolo successivoOnePlus 7 Pro: ecco quanto costa veramente questo smartphone