Prima che ci fosse Harry Potter: Wizards Unite, o prima che ci fosse Pokémon Go – e tante altre – c’era Field Trip. Anche questa applicazione un tempo ha avuto il suo momento di gloria, una sorta di equivalente di hit estiva nel panorama musicale, così come le altre due app citate prima. Nonostante ciò, per la celebre app è arrivata la sua fine.

Field Trip è la prima applicazione pubblicata da Niantic Labs – l’azienda alla base del progetto di tale app – e risale a settembre del 2012, quando Niantic era ancora parte di Google. Nello specifico, l’app è stata rimossa dal Play Store all’inizio di quest’anno. Ma non finisce qui. L’app non solo è stata rimossa dal Google Play Store, ma smetterà presto di funzionare definitivamente.

Niantic Labs anni fa ha lanciato Field Trip, è stata la loro prima app e presto smetterà di funzionare

Oggi annunciamo che Field Trip non sarà più disponibile e smetterà di funzionare entro la fine dell’anno“, ha scritto Niantic in un post sul blog. “Per certi versi, questa applicazione è stata il primo manifesto della nostra missione: esplorare il mondo, fare nuove amicizie, uscire ed esercitarsi.

Se stavi ancora usando l’app prima di sapere della sua rimozione, Niantic ha dichiarato che potrebbe esserci una nuova versione in futuro. “Dobbiamo dare la priorità al nostro lavoro in modo che possiamo concentrarci su incredibili esperienze di AR nel mondo reale che servono milioni di giocatori in tutto il mondo, compresa una versione rivisitata e modernizzata di Field Trip.” Dunque, nonostante la cattiva notizia, in realtà è come se l’app fosse solo in stand-by.

Articolo precedenteAndroid: quanta follia nella lista di oggi con App Pro che diventano GRATIS
Articolo successivoASUS ROG Phone 2: il primo ad avere Qualcomm Snapdragon 855 Plus