un nuovo aggiornamento di google maps apporta nuove funzioni

Google Maps è il sistema satellitare che tutti i consumatori utilizzano perché è l’unico capace di garantire un servizio ottimo e sempre aggiornato; il suo vantaggio è quello di poter essere utilizzato sia in versione web da pc sia dal proprio smartphone in versione applicazione.

Ideato da Google, il servizio satellitare è molto amato dagli utenti e infatti possiede più di 5 miliardi di download; proprio per tutti questi utenti attivi, è importante che l’applicazione sia continuamente aggiornata e con l’ultimo aggiornamento ha deciso di introdurre delle nuove funzioni.

Google Maps si aggiorna: ecco quali sono le nuove funzioni

L’ultimo aggiornamento di Google Maps non è stato ancora ricevuto da tutti gli utenti nel mondo ma, chi lo ha ricevuto avrà notato che ci sono delle nuove funzioni disponibili; iniziamo con parlare della segnalazione di autovelox.

I consumatori che stanno percorrendo qualsiasi strada potranno essere salvati da probabili multe grazie alla nuova funzione che avvisa gli utenti ogni qualvolta che si trovano in prossimità di un autovelox; inoltre, non dovranno neanche distrarsi dalla guida per controllare l’applicazione perché saranno avvisati tramite un segnalatore acustico.

Una seconda funzione riguarda invece la ristorazione; gli utenti che saranno alla ricerca di un buon posto dove mangiare saranno aiutati da Google Maps perché permetterà di sfogliare il menù e conoscere i piatti tramite foto scattate dagli utenti che hanno visitato il posto.

Infine, Google Maps ci propone una terza funzione che riguarda il traffico sui mezzi pubblici; gli utenti che aspettano un bus, una metro, un tram o un treno saranno avvisati del grado di affollamento di quel determinato mezzo.

 

VIAitaliasera
Articolo precedente5G: la rete veloce di Tim e Vodafone potrebbe sostituire il WiFi
Articolo successivoDisservizi Wind, Vodafone, TIM e Iliad di oggi segnalati online