WhatsApp: recuperare i messaggi cancellati è semplicissimo con il nuovo trucco

Nelle ultime settimane, anche attraverso alcuni nostri approfondimenti, è emerso chiaramente un problema relativo alla gestione delle immagini profilo su WhatsApp. Stando anche a ciò che ci segnalano i nostri followers, spesso una cattiva gestione della foto profilo può portare a problemi relativi alla propria sicurezza online. Gli sviluppatori dopo aver fatto orecchie da mercante, finalmente sembrano poter lavorare ad una soluzione.

WhatsApp, scompare per sempre una funzione per la foto profilo

Come riportato da WABetaInfo, nelle prossime versioni beta della chat di messaggistica non sarà più contemplata la funzione che consente di salvare la foto profilo.

Con l’eliminazione di questa funzione gli sviluppatori da un lato vogliono rendere più difficile il salvataggio non voluto delle foto altrui e dall’altro vogliono garantire maggior trasparenza nelle comunicazioni.

Sarà interessante, ora, vedere se con la mancata funzione di salvataggio gli utenti potranno comunque visualizzazione a schermo intero le foto dei loro amici. I profili fake che continuano ad affliggere la piattaforma di messaggistica istantanea sono determinati proprio dal salvataggio delle foto e dagli screenshot nascosti.

E’ opportuno sottolineare come la mancata funzione di salvataggio sarà testata solo ed esclusivamente sulle versioni beta dell’app. Sembra comunque plausibile un simile provvedimento anche per quanto concerne le prossime versioni stabili di WhatsApp.

Articolo precedenteDigitale terrestre: bisognerà comprare una nuova TV con standard DVB T2
Articolo successivoBoeing 737 Max: le ultime sugli incidenti degli ultimi mesi