WhatsApp: attenzione al clamoroso metodo gratuito e legale con cui vi spiano

Almeno una volta nella vita di tutti noi è venuta la curiosità di sbirciare le chat su Whatsapp del proprio partner, ammettiamolo. Anche solo per scoprire con chi chatta per pura curiosità o per gelosia, tutti abbiamo sognato di poter spiare le conversazioni sulla nota App di messaggistica online.

Ecco quindi dei semplici trucchi per scoprire con chi messaggia il/la vostro/a partner, anche se noi vi ricordiamo che un gesto simile non sarà un reato è vero, ma rimane pur sempre un’azione poco etica nei confronti della persona che vi è accanto. Con questo articolo noi voglio solo mettervi al corrente che esistono dei metodi per farlo ma vi ripetiamo che non è un gesto che denota mancanza di fiducia nei confronti di chi dite di amare, e non è comunque corretto.

Ma la sicurezza su Whatsapp dov’è?

Sicuramente vi starete chiedendo: “Ma se è così facile spiare le chat del nostro compagno/a su Whatsapp, dove sta la sicurezza di cui gli sviluppatori tanto si vantano di aver inserito nell’App?” La crittografia end-to-end infatti non dovrebbe permettere l’agevole lettura dei messaggi altrui. Com’è possibile tutto ciò, starete pensando. Esiste anche un modo per tutelarsi ma lo vedremo più avanti.

Spiare l’account Whatsapp di un’altra persona

Fra le varie funzioni presenti sull’App come quella di utilizzare due account Whatsapp su un device, troviamo una soluzione immediata che vi permette di scoprire la quantità di dati scambiati fra il vostro partner e un’altra persona. Al momento funziona soltanto su smartphone iOS ma probabilmente arriverà a breve anche su Android.

Basta accedere alle Impostazioni di Whatsapp, cliccare su Impostazioni, Account, Utilizzo archivio e scoprire tutti i dati scambiati fra una persona e il vostro partner. Foto, video, note e messaggi ma non chiamate e videochiamate.

L’ultima spiaggia: Whatsapp web

Qualora il vostro compagno o la vostra compagna dovesse connettersi a Whatsapp dal vostro pc e non eseguisse il logout, potreste ipoteticamente leggere tutti i suoi messaggi in maniera comoda e veloce. Ricordatevi pertanto di disconnettervi sempre da tutti i computer ogni volta che vi collegate su Whatsapp dal browser.

FONTEaranzulla.it
Articolo precedenteGoogle Maps: il nuovo aggiornamento svela una novità inattesa
Articolo successivoAddio Bollo Auto: la tassa può essere abolita dalle Regioni