Samsung Galaxy TAB S6

Il colosso Samsung presenterà a breve sul mercato il suo nuovo tablet appartenente alla fascia top del mercato. Stiamo parlando del prossimo Samsung Galaxy Tab S6, il quale ha da poco ottenuto una certificazione molto importante, cioè la certificazione Bluetooth SIG.

 

Samsung Galaxy Tab S6 in arrivo assieme al Samsung Galaxy Note 10?

L’arrivo di questa nuova certificazione Bluetooth SIG sembra suggerirci che l’azienda sud-coreana sia quasi pronta ad annunciare ufficialmente il suo nuovo tablet di punta. Nel dettaglio, il terminale è stato registrato sulla certificazione in questione con il numero di modello SM-T865 e sembra che avrà a bordo il Bluetooth in versione 5.0.

Visto l’arrivo di questa certificazione e le immagini dal vivo trapelate in rete qualche giorno fa, sembra ormai chiaro che Samsung annuncerà a breve questo nuovo tablet. L’ipotesi plausibile è che l’azienda possa annunciare ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 proprio assieme al nuovo phablet dell’azienda, cioè il Samsung Galaxy Note 10. Ovviamente, per ora, non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale al riguardo.

Quello che sappiamo è che questo nuovo tablet sarà davvero molto potente dal punto di vista delle prestazioni. Come processore, infatti, ci sarà il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm e troveremo inoltre diversi tagli di memoria, pari a ben 128 o 256 GB di storage interno (presumibilmente espandibile tramite microSD). Come novità, poi, sembra che a bordo di questo nuovo tablet troveremo una nuova S-Pen molto simile a quella implementata a bordo del precedente phablet dell’azienda. E proprio la condivisione di questa caratteristica tra il nuovo tablet e il nuovo phablet targati Samsung sembra accreditare ancora di più l’ipotesi di un possibile debutto insieme.

VIADroidshout
Articolo precedenteAsus annuncia in Italia il primo sistema Wi-Fi AiMesh al mondo
Articolo successivoStranger Things 3: chi è l’americano e quando uscirà la quarta stagione?